Racconti

RACCONTI

PIPI’

Questo racconto è dedicato a tutti i i bambini e le bambine che non vogliono mai fare pipì, perché, anche se gli scappa da morire, preferiscono fare altro: giocare, guardare la tv, dormire, mangiare o chissà cosa… pur di non perdere tempo in bagno. La mia seconda figlia è appartiene proprio a questa categoria, ed è lei che ha ispirato…

Read More

...di sopravvivenza

FINE VACANZE…

Questa, a posteriori e dopo aver smaltito tachicardia, esaurimento nervoso, stress e istinti violenti di basso profilo che si facevano sempre più strada, è la sintesi delle vacanze estive. Adesso che dire… mancano meno di due settimane alle vacanze di Natale… oh mamma!!!!!!  

RACCONTI

FILASTROCCA DEL BAMBINO MIGRANTE

Ecco papà dammi la mano Così possiamo andare lontano Mamma stammi vicino, In tutto questo cammino Tu mi dici che è una bella avventura, Ma a me tutto questo blu fa un pò paura. Ci sono storie di eroi e di pirati, Di piroscafi o motoscafi, Che raggiungono i confini del mondo In poco più di un secondo. Un mondo…

Read More

RACCONTI

FILASTROCCA DELLA BIMBA VESTITA DI ROSA

C’era una bimba vestita di rosa Aveva da ridire su ogni cosa Si svegliava ed era scontenta Di studiare non aveva pazienza Non sapeva cosa mangiare Non le bastava il tempo per giocare Era una bimba vestita di rosa Aveva da ridire su ogni cosa. Se la mamma l’abbracciava Lei come un fulmine scappava di baci non ne parliamo non…

Read More

RACCONTI

Filastrocca dell’Arcobaleno

C’era una volta un ciel sereno Che non aveva mai visto un arcobaleno. Tanto fortunato si credeva Perche il sol sempre splendeva, E la giornata poi finiva Con l’azzurro che scoloriva. Ma un giorno fu il prato ad avergli domandato: Sei azzurro e tanto sereno , Ma un cielo felice non ha l’arcobaleno? Allora lui un pò ci pensò E…

Read More

RACCONTI

Filastrocca delle lucciole

C’è un bagliore là nel prato Chissà cosa sarà stato, L’avrò solo immaginato? È durato un sol momento, si è acceso e poi si è spento. Adesso giù nel bosco,  brilla una luce che non conosco… Immaginazione o magia Voglio veder che cosa sia. Scendo piano e son curioso In questo buio misterioso Non so bene cosa cercare, Ma ecco…

Read More

RACCONTI

Un profumo puzzoso

Deliziosa video fiaba della mia amica scrittrice e sceneggiatrice Alba Calicchio per spiegare ai più piccoli odori e sapori… un profumo puzzoso – videofiaba

RACCONTI

VOGLIO L’ACQUA!!!

Succedeva sempre così, appena erano tutti, ma proprio tutti a letto, in procinto di addormentarsi, Marco gridava a gran voce dalla sua camera che voleva l’acqua. Inizia con : “mamma, voglio l’acqua” , procedeva con “MAMMA, voglio l’acqua”, e ancora con “MAMMA VOGLIO L’ACQUA” , fino al definitivo e imperatorio “MAAAAAMMMMMMAAAAAA VOOOOGLIO L’ACQUAAAAAAAAA” che faceva praticamente saltare dal letto a…

Read More

...di sopravvivenza

Voglio l’acqua!!

Se avete bambini vi sarà capitato un milione, ma che dico, un bilione, un milione di milioni di volte di andare a letto, e proprio in quel momento quando finalmente la palpebra cala, il relax si fa strada, proprio in quel momento in cui finalmente la prole è a letto e si sta (finalmente!!) addormentando, a luci spente, il silenzio…

Read More